- Pacchetto Legal: riguarda i clienti che hanno già scelto l’immobile e identificato l’asta a cui intendono partecipare, ma desiderano affidare a dei professionisti sia l’opportuna verifica della documentazione, sia l’inserimento della domanda d’sta (fisica o telematica). Il pacchetto viene offerto anche da remoto, sia per clienti italiani, sia per clienti esteri ad un costo di € 500,00 + IVA, che viene saldato prima dell’asta e prescinde dal suo esito e comprende i seguenti servizi:
- studio di fattibilità con verifica tecnico giuridica ed evidenza delle eventuali problematiche legate all’acquisto e dei relativi costi occulti
- valutazione del valore di mercato del bene
- business plan comprensivo di tutti i costi dell’operazione, comparato con un’analoga operazione d’acquisto sul mercato libero, con evidenziazione del margine di risparmio ai vari prezzi di aggiudicazione.
- indicazione della documentazione necessaria per la presentazione dell’asta
- redazione della dichiarazione per offerta di acquisto
- inserimento dell’offerta nella piattaforma digitale
- assistenza fisica o da remoto durante l’asta telematica
- Pacchetto Full: riguarda i clienti che vogliono essere accompagnati in tutte le fasi dell’acquisto, dalla ricerca dell’immobile, fino alla consegna delle chiavi. Il pacchetto viene fornito previa apertura di una pratica cliente dal costo di € 200,00 + IVA (valida per un anno), con l’erogazione dei seguenti servizi:
- segnalazione degli immobili coerenti con la ricerca del cliente
- prenotazione delle visite agli immobili
- report del post visita con eventuale manifestazione di interesse
- studio di fattibilità con verifica tecnico giuridica ed evidenza delle eventuali problematiche legate all’acquisto e dei relativi costi occulti
- valutazione del valore di mercato del bene
- business plan comprensivo di tutti i costi dell’operazione, comparato con un’analoga operazione d’acquisto sul mercato libero, con evidenziazione del margine di risparmio ai vari prezzi di aggiudicazione.
- indicazione della documentazione necessaria per la presentazione dell’asta
- redazione della dichiarazione per offerta di acquisto
- inserimento dell’offerta nella piattaforma digitale
- assistenza fisica o da remoto durante l’asta telematica
- adempimenti burocratici necessari all’emanazione del decreto di trasferimento
- consegna della documentazione utile all’ottenimento delle agevolazioni fiscali di legge
- scadenza termini saldo prezzo e spese di trasferimento
- assistenza nelle varie fasi dell’eventuale liberazione in caso di immobile occupato
- consegna delle chiavi
Solo in caso di aggiudicazione il cliente pagherà un compenso pari al 3% + IVA del prezzo di aggiudicazione, con un minimo di € 3.000,00 + IVA.