Appartamento per civile abitazione ubicato al 2° piano (3° da terra) di maggior fabbricato di vecchia costruzione articolato su 5 piani di cui 4 fuori terra. Si accede da scala interna condominiale, originariamente composto da ingresso-soggiorno, cucina, due camere, disimpegno, piccolo WC.
Le consistenze immobiliari oggetto della presente procedura sono parte integrante di un fabbricato di vecchia costruzione articolato su cinque piani di cui quattro fuori terra, sito nel Comune di Volterra Via Borgo San Giusto n. 103, alienato dalla Parrocchia di San Giusto dopo averne accertato l'assenza di interesse artistico, storico archeologico ed etnoantropologico.
Nello specifico quanto in esecuzione è rappresentato da un appartamento per civile abitazione ubicato al secondo piano (terzo da terra), di detta costruzione al quale si accede da scala interna condominiale, originariamente composto da ingresso-soggiorno, cucina, due camere, disimpegno, piccolo WC.
All'accesso effettuato nel corso delle operazioni peritali, l'appartamento visionato risulta essere stato oggetto di opere di ristrutturazione incompiute nonché frazionamento, dove una piccola porzione è stata annessa ad altra unità immobiliare confinante e le restanti consistenze sono state ridistribuite secondo una nuova configurazione che prevede un ingresso-tinello con angolo cottura, soggiorno, una camera e servizio igienico.
Il fabbricato nel suo complesso non da evidenza di particolari criticità strutturali.
Lo stato conservativo prospetto su Via Borgo San Giusto suggerisce di programmare nel medio/lungo periodo una manutenzione conservativa.
L'appartamento all'accesso verbalizzato in data 26 luglio 2023 si trova in uno stato di parziale ristrutturazione, non portata a compimento, dove:
- gli impianti esistenti sono stati dismessi;
- le pavimentazioni in essere parzialmente demolite;
- le pareti interne connotate da tracce per la realizzazione della nuova distribuzione impiantistica.
L'unica porzione in ottimo stato conservativo è quella posta sul prospetto tergale del fabbricato, oggetto di una recente ristrutturazione e annessa ad altra unità immobiliare.
Tale stato dell'arte determina un pessimo stato manutentivo dell'appartamento, condizione per la quale sono necessarie opere di ripristino e manutenzione straordinaria il cui costo sia equivalente a quello di una ristrutturazione totale.
Professione Aste è il partner ideale per chi desidera acquistare un immobile all'asta giudiziaria. La nostra missione è assisterti in ogni fase del processo, assicurandoti il miglior rapporto qualità-prezzo e la massima sicurezza. Affidandoti a noi, potrai contare su un team di consulenti legali esperti che ti guideranno dalla selezione dell'immobile fino alla consegna delle chiavi, garantendo un percorso chiaro, sereno e privo di sorprese.
NB: la perizia dell'immobile non è stata analizzata preventivamente dai nostri esperti. La documentazione verrà verificata solo dopo il tuo contatto, e per questo motiv